Il climatizzatore è un macchinario utilizzato per regolare il clima di un ambiente. Può svolgere le funzioni di riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione. Il climatizzatore funziona con il principio dello scambio termico (simile al frigorifero) tramite il quale scambia l’aria calda dell’ambiente interno da refrigerare con l’esterno e viceversa.

Olimpia Splendid produce un’ampia gamma di condizionatori fissi, condizionatori nella versione pompa di calore (utili nella stagione invernale per riscaldare l’ambiente) o solo raffrescamento.

Visualizza la gamma dei Climatizzatori Fissi Olimpia Splendid

 

MODELLI DI CLIMATIZZATORI FISSI

    • MONOSPLIT: un’unità interna collegata ad una unità esterna.
    • MULTISPLIT: diverse unità interne collegate ad un’unità esterna.
    • SENZA UNITÀ ESTERNA: unità interna ed esterna integrati in un’unica unità da installare all’interno, all’esterno sono presenti solo due fori per l’aspirazione e l’espulsione dell’aria.

L’installazione climatizzatori fissi deve essere eseguita da personale tecnico qualificato. Nel caso di installazione di climatizzatori senza unità esterna sarà necessario eseguire 2 fori nel muro.

 

TECNOLOGIE

CLIMATIZZATORI FISSI ON OFF (tecnologia tradizionale)
Climatizzatori che funzionano con una sola frequenza fino al raggiungimento della temperatura desiderata; ripartono in automatico dopo che la temperatura impostata varia rispetto alla temperatura dell’ambiente circostante.

CLIMATIZZATORI FISSI INVERTER (tecnologia moderna)
Climatizzatori ad alta tecnologia innovativa grazie alla quale il motore varia autonomamente la frequenza mantenendo una temperatura costante con un risparmio assicurato.

 

COME FUNZIONA LO SMALTIMENTO CONDENSA
In modalità raffreddamento la condensa viene smaltita tramite un tubo di scarico per gravità grazie alla pendenza creata in fase di installazione. In modalità pompa di calore, il climatizzatore forma del ghiaccio sulla batteria esterna che viene eliminato automaticamente con la funzione di sbrinamento gestita dalla scheda elettronica; anche in questo caso l’acqua viene defluita attraverso un tubo di scarico.